DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIE "CHARLES DARWIN"

type: 
Dipartimento
url: 
http://bbcd.bio.uniroma1.it/bbcd

CU026 p3 Stabulario

Lo stabulario è costituito da 5 stanze: due stanze per topi, una stanza per ratti, una stanza materiale pulito e una stanza per materiale sporco. Inoltre è presente uno spogliatoio ed un bagno.

CU026 p3 1 Psicobiologia

Il laboratorio è destinato all'utilizzo di MOGM di classe 1, in particolar modo vettori virali adeno-associati (rAAV) per somministrazioni in vivo in piccoli animali di laboratorio tramite chirurgia stereotassica o iniezioni periferiche. Inoltre il laboratorio è destinato a dissezioni e perfusioni.

Patch clamp recording and fluorescence monitoring system for brain cells and slices- MicroSynRec

English

the integrated electrophysiology/fluorescence system allows the concomitant monitoring of membrane currents and fluorescence in brain cellsform acute brain slices.

The laboratory is optimized for patch clamp recording of evoked and spontaneous synaptic activity. moreover, it allows the rapid application of exogenous subtances. fluorescence monitoring allows the analysis of cells and cell processes movement in slices

RM057 Laboratorio di Istologia e immunoistochimica

Il Laboratorio di Istologia e immunoistochimica è idoneo alla preparazione e all’osservazione di preparati istologici a partire da tessuti animali. Dispone di cappe chimiche per poter eseguire i protocolli di fissazione, infiltrazione e colorazione istologica, stufe, microtomo per il taglio di campioni inclusi in paraffina e criostato per il taglio di campioni congelati. Le sezioni ottenute possono essere processate con colorazioni istologiche o mediante metodiche di immunoistochimica e immunofluorescenza.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma