biblioteche d'autore

Laboratorio Calvino

Laboratorio Calvino

Il Laboratorio Calvino è un centro di ricerca del Dipartimento di Lettere e Culture moderne della Sapienza Università di Roma che coordina le attività con l’Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Milano Bicocca e University of Oxford. Il comitato direttivo, presieduto da Laura Di Nicola (Sapienza Università di Roma), è composto da Mario Barenghi (Università degli Studi di Milano Bicocca), Guido Bonsaver (University of Oxford), Bruno Falcetto (Università degli Studi di Milano), Martin McLaughlin (University of Oxford).

Il privilegio della parola scritta. Gestione, conservazione e valorizzazione di carte e libri di persona, a cura di Giovanni Di Domenico e Fiammetta Sabba

Il contributo riflette sulle tematiche discusse al convegno "Il privilegio della parola scritta. Gestione, conservazione e valorizzazione di carte e libri di persona" (Fisciano, 10-12 aprile 2019) e sui relativi atti pubblicati a cura di Giovanni Di Domenico e Fiammetta (Roma, Associazione Italiana Biblioteche, 2020).

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma