Sistema HPLC ANALITICO E PREPARATIVO SHIMADZU

Responsabile dell'Attrezzatura
Contatti
cognomenomee-mail
Montone
Carmela Maria
Capriotti
Anna Laura
Struttura
DIPARTIMENTO DI CHIMICA
Descrizione

HPLC ANALITICO E PREPARATIVO SHIMADZU è un sistema per cromatografia preparativa estremamente robusto e compatto impiegato sulla piattaforma schimadzu di semplice utilizzo. Grazie a una struttura realmente modulare e alla versatilità di configurazioni che ne consegue, al minimo ingombro, ae al collegamento Ethernet, si configura come lo strumento ideale per ogni laboratorio che abbia bisogno di una soluzione flessibile per HPLC preparativa.

Il sistema  offre funzioni che spaziano dalla scala analitica a quella preparativa, capacità della pompa da 1 ml a 18 ml/min e un facile collegamento a un raccoglitore di frazioni completamente automatizzato. Con il rilevatore UV, con lunghezza d'onda singola o più lunghezze d'onda, e valvola a iniezione singola, il sistema  è una soluzione eccellente per qualsiasi laboratorio di preparazione, con qualunque requisito di configurazione.

Tale tipo di strumento è necessario per purificare gli estratti, per isolare comonenti bioattivi, o arricchire componenti minoritari. 

ERC scientific sector
PE4_6
Anno di collaudo
2017
Stato dell'attrezzatura
In funzione
Nome e acronimo del laboratorio o locale che ospita l'attrezzatura
141
Edificio
CU014 - Chimica - Cannizzaro Scienze Matematiche Fisiche e Naturali
Parole chiave
sample preparation

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma