Le pubblicazioni dell'autrice sono raggiungibili sul catalogo IRIS tramite il seguente link
Sono una ricercatrice radiologa e gran parte del mio lavoro di ricerca ruota attorno all’imaging urogenitale e all’oncologia di precisione. Mi occupo in particolare della risonanza magnetica della prostata e della vescica, della validazione di sistemi di scoring di diagnostica per immagini, e dello studio di biomarcatori radiologici per i tumori urogenitali.
Un altro ambito di ricerca è l’integrazione tra imaging e medicina computazionale. Sto contribuendo allo sviluppo di gemelli digitali di diverse patologie di riferimento, integrando dati di imaging, clinici, omici, e dati derivati da sensori indossabili, nell'ambito del progetto di ricerca nazionale D34HEALTH.
Sono coinvolta attivamente nelle attività di standardizzazione dell’imaging urogenitale, in particolare attraverso le linee guida PI-RADS, VI-RADS e PI-RR, e partecipo ai gruppi di lavoro della Società Europea di Radiologia Urogenitale, nochè della sezione di Imaging dell'Associazione Urologica Europea. Parallelamente, mi dedico con entusiasmo alla formazione e alla divulgazione scientifica.
© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma