Lingua inglese e studi teatrali.
Nel campo anglistico si interessa principalmente di lingua inglese ESP - English for Special Purposes, applicata agli ambiti Business, Computer science e Visual and performing arts.
Ha tradotto in inglese un articolo scientifico per il progetto di ricerca "I paradigmi della pedagogia", di cui è responsabile scientifico il prof. C. Crivellari, presso l'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara.
Ha svolto attività di review e traduzione in inglese di saggi di settore sociologico nell'ambito del progetto di ricerca "Participation" di cui è responsabile scientifico il prof. F. Antonelli dell'Università degli Studi Roma Tre.
Ha collaborato in ambito editoriale con l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna per la pubblicazione dell'ebook plurilingue (italiano, inglese, francese) "Creating for the Stage and Other Spaces: Questioning Practices and Theories", a cura di G. Guccini. C. Longhi e D. Vianello, e poi per l'ebook "L'agorà di Pasolini: appelli all'UNESCO, marginalità dei luoghi, giornalismo, a cura di S. Casi, G. Guccini e M. Paoletti. Entrambi editi da Alma DL - Università di Bologna.
Ha pubblicato il libro "Alessandro Preziosi e il Teatro Stabile d'Abruzzo. La sua direzione artistica. Una raccolta dei miei articoli sul triennio 2011-2014 del teatro aquilano".
© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma