DIPARTIMENTO DI MEDICINA MOLECOLARE

type: 
Dipartimento
url: 
https://web.uniroma1.it/dmm

Bioanalyzer 2100

Italiano

Il Bioanalyzer 2100 (Agilent) è una piattaforma di elettroforesi automatizzata per una valutazione qualitativa e quantitativa dei campioni, tra cui acidi nucleici e proteine. La valutazione delle dimensioni, dell'integrità, della purezza e della quantità del campione fornisce informazioni essenziali per applicazioni successive, tra cui il sequenziamento di nuova generazione (NGS).

MiniSeq System

Italiano

Il sistema MiniSeq offre una tecnologia di sequenziamento di nuova generazione (Next-Generation Sequencing, NGS) che consente di ottenere dati highthroughput degli acidi nucleici. Il sistema Illumina MiniSeq utilizza la chimica di sequenziamento mediante sintesi (sequencing-by-synthesis, SBS), un metodo basato su terminatori reversibili che consente il sequenziamento massivo in parallelo di miliardi di frammenti di DNA.

Pirosequenziatore PyroMark Q24

Italiano

Il PyroMark Q24 (QIAGEN) usa la tecnologia del pirosequenziamento per il sequenziamento di DNA basato sulla sintesi (sequencing-by-synthesis, SBS). Il pirosequenziamento monitora la sintesi di DNA in tempo reale attraverso la bioluminescenza. Ogni nucleotide incorporato crea un segnale luminoso che viene registrato e convertito in sequenza nucleotidica

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma