DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

type: 
Dipartimento
url: 
https://web.uniroma1.it/dip_dms

Operetta CLS System

Italiano

Operetta CLS è un sistema di imaging High-Content. È dotato di un’ottica ad alta risoluzione con obiettivi a immersione, un sistema di illuminazione a LED per fluorescenza e un sistema di autofocus laser. Il software associato, Harmony, consente un’analisi avanzata delle immagini, inclusa la segmentazione cellulare automatica e l'analisi quantitativa di vari parametri cellulari.

Patologia Molecolare e Cellulare

Il laboratorio consta di 4 stanze con diversi banconi e strumenti. Dal punto di vista sperimentale, il nostro focus è quello di studiare il ruolo fisiologico e patologico delle Sirtuine. In particolare ci occupiamo di determinare il ruolo di questa famiglia di deacilasi nel differenziamento cellulare, trasformazione tumorale, ipossia, microgravità. I principali pathways molecolari indagati sono: autofagia, mitofagia, apoptosi, stress ossidativo.

Seminologia-Crioconservazione del seme- Oncofertilità

Il Laboratorio di Seminologia – Banca del Seme è il fulcro della diagnostica e della ricerca Andrologica. Il  gruppo di  specialisti che vi lavora è uno dei più qualificati a livello italiano ed europeo nel campo dell’Andrologia che, proprio in questa sede, è nata sia come Scienza che come attività assistenziale verso la fine degli anni Sessanta.

Esaote Mylab 70 XVision

Italiano

The Esaote MyLab 70 XVision are part of the MyLab GOLD series of ultrasound systems from Esaote. The GOLD series features a modular architecture that is customizable via a full set of options that are customized to your needs.

The MyLab 70 XVision is equipped with linear and convex ultrasound multi-band transducers.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma