Le pubblicazioni dell'autrice sono raggiungibili sul catalogo IRIS tramite il seguente link
Svolge attività scientifica e di sperimentazione sulle tematiche relative alla qualità e all’ innovazione tecnologica nei processi edilizi e nel progetto. In questo ambito, ha sviluppato interessi scientifici sul tema degli strumenti di digitalizzazione per il controllo della qualità del progetto con particolare attenzione verso le trasformazioni indotte dal Building information Modeling e dalle sperimentazioni sul Digital Twin.
Particolare interesse è rivolto alle opere pubbliche complesse, con applicazione nel settore dell'edilizia sanitaria e sociosanitaria.
Su questi temi, ha partecipato a numerose attività scientifiche, è stata responsabile e coordinatore di diverse ricerche nazionali. In questo ambito, ha collaborato, per istituzioni pubbliche, a diverse normative nazionali di indirizzo per la progettazione, elaborando linee guida e standard per la progettazione di strutture sanitarie e sociosanitarie, all'interno di specifici programmi di intervento e ha svolto attività di progettazione e di consulenza sulla fattibilità, il controllo di qualità e l'attuazione dei processi edilizi.
© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma