EndoFlip

Responsabile dell'Attrezzatura
Contatti
cognomenomee-mail
Oliva
Salvatore
Struttura
DIPARTIMENTO DI PEDIATRIA
Descrizione

Endoflip ® è un sistema di imaging avanzato sulla base di una tecnologia brevettata che consente di visualizzare l'interno del tratto gastrointestinale (GI) durante le procedure chirurgiche endoscopiche. Raccoglie le misurazioni uniche della pressione e delle dimensioni dell'esofago e altri sfinteri del tratto gastrointestinale che aiutano nella valutazione dei disturbi gastrointestinali.

Il sistema Endoflip® è un dispositivo supplementare che può essere utilizzato con altri sistemi diagnostici per la valutazione dei pazienti con sintomi di disturbi della motilità gastrointestinale. Endoflip® ha cambiato il modo in cui viene eseguita la valutazione della disfagia. EndoFlip consente una cura eccezionale del paziente, riducendo al minimo il suo disagio.

ERC scientific sector
LS7_1
Anno di collaudo
2022
Stato dell'attrezzatura
In funzione
Nome e acronimo del laboratorio o locale che ospita l'attrezzatura
Gastroenterologia Pediatrica
Edificio
PL037 - Clinica Pediatrica
Parole chiave
esophago-gastro-duodenoscopy
Servizi offerti
Il sistema di imaging Endoflip utilizza una tecnologia di misurazione planimetrica dell'impedenza. Tali misurazioni sono utili nelle valutazioni di GERD, acalasia ed esofagite chirurgia per GERD e acalasia chirurgia bariatrica Le misurazioni in tempo reale vengono visualizzate sullo schermo senza l'uso della fluoroscopia (raggi X). Il catetere di dilatazione può essere inserito utilizzando un filo guida da 0,035".

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma