DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE

type: 
Dipartimento
url: 
https://web.uniroma1.it/dscienzechir

Laboratorio di Medicina Sperimentale - Dipartimento di Chirurgia

L'attività svolta nel Laboratorio di Medicina Sperimentale del Dipartimento di Chirurgia è di natura traslazionale e rivolta all'identificazione: i) di nuovi marcatori molecolari e clinico-patologici utili in sede diagnostica e prognostica dei tumori endocrini; ii) di nuovi bersagli terapeutici per la terapia delle forme più aggressive di carcinomi tiroidei; iii) dei meccanismi molecolari coinvolti nell'associazione fra patologie tiroidee e malattie cutanee, così come nell'associazione fra patologie tiroidee e altre neoplasie (i.e. tumori della mammella, etc.).

COLONNA LAPAROSCOPICA AD ALTA DEFINIZIONE CON TECNOLOGIA DI IMAGING A FLUORESCENZA (VERDE DI INDOCIANINA - ICG) - LAPAROSCOPIC HIGH-RESOLUTION PLATFORM WITH FLUORESCENCE IMAGING SYSTEM (ICG)

Italiano

Caratteristiche del sistema video laparoscopico:  Telecamera dotata di un’unica centralina in grado di consentire la visualizzazione in luce bianca, in fluorescenza con verde indocianina (ICG) e in luce infrarossa. Risoluzione 4K UHD . La piattaforma video permette le seguenti funzioni:  Modalità Overlay o “Sovrapposizione” – La telecamera visualizza, su un’immagine in luce bianca, la fluorescenza verde con ICG.  Modalità Spy o “Contrasto“ – La telecamera visualizza, su un’immagine in bianco e nero, la fluorescenza nei distretti anatomici.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma