Gli interessi scientifici attengono all'ambito interdisciplinare della comunicazione d'impresa e della valorizzazione culturale per le organizzazioni, in riferimento a una duplice centratura tematica: da una parte, le imprese storiche e la tradizione dello “stile italiano”; dall’altra, le istituzioni universitarie, anche nelle prospettive della Terza Missione e dell'Impatto.
Le attività di ricerca promosse negli anni più recenti e a tutt’oggi in corso di svolgimento passano in rassegna i molteplici contesti che danno espressione alla cultura e all’identità delle organizzazioni, con speciale attenzione a filoni quali l'editoria e i musei d'impresa. Dal 2018, è responsabile scientifico della BiblHuB Sapienza, programma di ricerca e fondo librario specialistico di cultura e letteratura d'impresa promosso dalla Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale (https://web.uniroma1.it/bibliocoris/biblhub-di-letteratura-aziendale/fon...).
Un filone di ricerca trasversale ai precedenti è, quindi, quello della teoria delle relazioni pubbliche e organizzative, con speciale riferimento agli ambiti delle relazioni interne, della comunicazione del workplace, della scrittura funzionale.
© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma